Lavorazione piani

Lavorazioni piani

Contatti

Piano fiammato

Superficie leggermente ruvida apparentemente grezza, può essere di colore grigio uniforme o leggermente venata e sfumata nelle tonalità che vanno dal grigio al verde al marroncino. È adatta soprattutto per l'esterno (anche bagnata non è scivolosa) adatta anche per gli interni, si utilizza per pavimenti, rivestimenti, scale, davanzali, copertine, cappelli, pensiline, balconi e portali. Misure e lavorazioni come da esigenze del cliente.

Superficie finemente ruvida, apparentemente grezza, può essere di colore grigio uniforme o leggermente venata al marroncino. Pur essendo molto simile al fiammato e avendo lo stesso utilizzo, è soprattutto adatta per l'interno, ma rispetto al piano fiammato è più facile da tenere pulita. Misure e spessori come da esigenze del cliente.

Piano fiammato spazzolato

Piano lucido

Superficie liscia e lucida, di colore grigio uniforme, è adatta esclusivamente per l'interno. Si utilizza per davanzali, soglie, stipiti, architravi, pavimenti, rivestimenti, top, piani per tavoli e/o scrivanie, scale. Misure e spessori come da esigenze del cliente.

Piano grezzo o naturale

Superficie ruvida e naturale per un risultato grezzo, può essere grigia uniforme o mista con venature che vanno dal grigio/verde al giallo/rosso. È adatta quasi esclusivamente per l'esterno e solo quando lo spessore non è a vista, essendo quest'ultimo non regolare ma con uno scarto sulla stessa lastra di 2-3 cm. Si utilizza per lose da tetto, blocchetti, cubetti, binderi, bordi e pavimenti (n questo caso il piano è regolare) o per rivestimenti dove il piano è piuttosto movimentato. Misure e spessori come da esigenze del cliente.

Contattaci per maggiori informazioni

Share by: